Visualizzazioni totali

martedì 28 giugno 2011

Intervista a : Anca Agneta Petrov

Ciao ragazzeeeeee 
eccoci quì con una nuova intervista :)
Anca Agneta Petrov!!!! un nome e tante emozioni!!!


Iniziamo cn le domandine :)


1- chi è Anca Petrov? parlaci di te
 Chi e' Anca Petrov? Parlaci di te! 
Sono una ragazza semplice, il 7 maggio compio 27 anni, vivo a Palermo! Pero sono una siciliana adottiva, infatti nel 2005 mi sono trasferita qui e posso dire che mi sono sempre trovata benissimo! Amo la famiglia ed i bambini, fonti infinite di soddisfazioni e gioie!
Sono follemente innamorata del trucco, e' la mia grande passione che coltivo giorno dopo giorno con la speranza di migliorare sempre!




2- quando hai iniziato la carriera di indossatrice e quindi quando è nata la tua passione x le sfilate di moda?
All'eta di 14 anni i miei genitori hanno deciso di portarmi in un'agenzia di modelle, per iniziare il corso di portamento! Voglio essere sincera con voi e raccontarvi che per tutta la durata del corso ( per 6 lunghissimi mesi) sono stata in guerra con mia madre, rifiutando di presentarmi al corso per timidezza e paura! lei pero' ha sempre creduto in me e ha continuato a mandarmi in agenzia con la forza...si capisce quindi che non e' stato amore alla prima vista...c'e voluto un po' di tempo per io aprirmi, liberarmi delle mie paure e sentirmi pronta per questo lavoro! Ringrazio sempre mia madre per cio' che ha fatto per me... questi corsi mi hanno cambiato la vita, e la cosa piu importante che ho imparato e' ad avere fiducia in me stessa!



3- Come ci si sente a essere stata eletta MIss Tourism worl Timisoara 2003?
Timisoara e' la mia citta' natale, e vincere questo titolo di miss e' stata una delle esperienze piu belle della mia vita! E' stata una risposta a tante domande....una conferma e una spinta di andare avanti e puntare sempre piu in alto! 



4- quando hai scoperto di avere delle doti per fare anche la Make-up artist?
Quando 6 anni fa ho incominciato a stare anche nel backstage delle sedute fotografiche; mi trovavo spesso a dovere aiutare le modelle a farsi il trucco prima degli scatti!
E' stato allora che ho capito che questa avrebbe potuto essere la mia strada anche se gia da piccola ero molto incuriosita da tutto cio che riguarda l'estetica! Passavo ore e ore in biblioteca a leggere libri, cercando di capire i segreti della giovinezza e della bellezza, con la convinzione che prima o poi avrei trovato qualche ricetta fai da te con delle piante dalle proprieta' miracolose che mi avrebbero garantito bellezza eterna :))) 




5- Quando eri al tuo paese che lavoro facevi?
Ho vissuto in Romania fino all'eta' di 21 anni, quindi la mia attivita' principale era lo studio! Ero studentessa in Pedagogia,ed il mio sogno da grande era fare la maestra alle elementarie! Lavoravo come indossatrice e hostess con diverse agenzie locali!



6- quando sei arrivata in Italia, è stato difficile?
l'arrivo in Italia e' stato una svolta nella mia vita, ho lasciato indietro la mia casa, la mia famiglia, gli amici per incominciare una nuova vita! Non e' stato molto difficile perche ho sempre avuto tutto l'amore ed il supporto di cui avevo bisogno, ero qui con mio marito!! :) 



7- qual'è attualmente il tuo lavoro oggi?
Il mio lavoro attuale e' sicuramente il lavoro piu bello del mondo! E non sto parlando del lavoro di make-up artist :))
Faccio la mamma a tempo pieno, ho un maschietto, Daniele, di 16 mesi
Lavoro occasionalmente come truccatrice sul set fotografico per le campagne pubblicitarie di varie aziende!
Presto faro' la mia prima sfilata da mamma, dopo quasi 2 anni riprendero' l'attivita' da modella!




8- ti piace di più fare la make up artist o la modella? perche?
Decisamente la make-up artist! e' questo il mio futuro, si sa che la vita delle modelle inizia presto e finisce presto, molto prima dei 30 anni si va gia in pensione! 



9- Com'è svolgere il tuo lavoro con accanto una bimba?
Avere un bambino e lavorare non e' una cosa facile, bisogna fare delle scelte, avvolte pesanti! La mia scelta e' stata quella di dedicarmi al bambino; staro' con lui finche avra' raggiunto l'eta' giusta per andare all'asilo! riprendero' poi le mie vecchie attivita': il corso di acconciatore e magari il lavoro in profumeria come truccatrice e consulente di bellezza!


10- Qual'è per te un icona di stile?
Angelina Jolie -una donna bellissima, forse la piu bella che abbia mai visto! Trovo il suo viso perfetto, ne sono affascinata, e' cosi fine, elegante...e' il massimo! e' il sogno di ogni truccatore!



11- Quando hai deciso di aprire la tua pagina facebook?
Ho deciso di aprire la mia pagina su Facebook a gennaio di quest'anno! Ci stavo pensando gia da mesi, avevo bisogno di uno spazio dove presentare i miei lavori, postare fotografie dei nuovi trucchi , dare e chiedere consigli altre altre ragazze, organizzare eventi come concorsi di trucco e scambi di opinioni!Questa pagina mi da tantissime soddisfazioni, in poco tempo ha raggiunto piu di 800 iscritti, mi ha portato tantissimi nuovi amici, che mi danno il supporto necessario e la voglia di andare avanti, di fare sempre cose nuove!



12- possiedi anche un canale you tube?
Ho un canale youtube, questo e' link:http://www.youtube.com/user/petrovanca?feature=mhum che uso poco pero', spero di ingrandire un giorno! per adesso mi piace concentrarmi sulla mia paginetta dedicata al trucco su Facebook : Make-up my love!



13- qual'è il make up che più ti rappresenta?
Ecco una foto del make-up che piu mi rappresenta, e' un classico trucco fotografico, con un'ottima base, correzzioni e studio del contouring e highlighting, lo smokey eyes ben sfumato e delle belle labbra rosse! Diciamo che e' uno dei trucchi che mi viene spesso richiesto sul set e nelle varie sfilate...e in cui mi sono specializzata!



14- quello più complicato che hai fatto?
Adoro inventare, mischiare, giocare con i colori, usare accessori anche per il trucco, non mi mancano mai le paiette, le ciglia finte, i glitter, ma anche le foglie, i fiori, la pasta, le piume, lo zucchero! Chi mi segue lo sa:) Mi veniva difficile scegliere un solo trucco ..ho preparato quindi un collage con qualche foto di trucchi fantasy!



15- quale tua foto da modella ti piace di più?
Ecco una delle mie foto da modella che piu mi piace! E' un ritratto, in bianco e nero, un immagine molto elegante, molto sensuale....e' la copertina di un calendario realizzato da NIcola Buscemi, che e' stato eletto il calendario piu glamour dell'anno 2009 dalla TgCom!







16- un saluto alle lettrici e un tuo consiglio...
Un bacio grande a tutte le lettrici e uno speciale a Valentina che ringrazio per l'intervista! Consiglierei tutte le ragazze di studiare le regole del make-up, perche' e' uno strumento fantastico che noi donne abbiamo a disposizione per creare un nostro stile personale, per sentirci meglio con noi stesse, per sentirci belle ogni giorno!




Un bacione!!!!
spero vi piaccia questa intervista!!
La vostra Valy *.*



2 commenti: