Visualizzazioni totali

martedì 28 giugno 2011

Intervista a : Valeria Mazzone!

Eccoci quì ragazze con un altra intervista :) 
Questa volta si tratta di una ragazza davvero simpatica che nel suo piccolo fa grandi cose :)


Iniziamo : 

1- chi è Valeria Mazzone? parlaci di te
 Vale è una ragazza di 18 anni un po' lunatica, piena di idee, progetti e sogni. Ho frequentato due anni in un Liceo Artistico di Torino per poi lasciarlo e seguire la strada dell'estetica. Ora frequento il secondo anno e sono apprendista estetista, amo il mio lavoro e la mia passione del trucco. Amo disegnare, colorare, creare,adoro il genere dark, goth e punk, la musica rock e metal, i miei amici e il mio ragazzo che mi sopporta nei lunghi giri di ricerca di trucchi!!!!!

2- quando è nata questa tua passione per il make up?
La mia passione è nata verso i 14 anni. Un giorno mi sono messa per la prima volta un filo di matita nera nell'occhio. Mi vergognavo da morire perchè non ero abituata ma mia madre di disse di stare meglio e da lì, piano piano, mi sono aperta a questo campo fino ad arrivare a oggi.

3- un perfetto beauty case cosa contiene? (elenca per ogni categoria occhi, viso , labbra ecc.. il tuo prodotto ideale  )
in un bel beauty case non può mancare una bella matita nera, un eyeliner del colore preferito, mascara, fard pesca, matita rosa per labbra, lipgloss trasparente o rosato e un rossetto rosso mattone scuro.

4- quando hai deciso di aprire una tua pagina facebook?
sinceramente non ricordo la data, ho creato la mia paginetta (http://www.facebook.com/pages/Roba-da-truccatricitori____3/131283393560411) più per gioco che per altro. La voglia di vedere se la mia passione era forte anche negli altri, di sapere se ciò che creo piace, anche un po' l'idea di essere notata, lo ammetto, mi stuzzicava ma non mi sarei mai immaginata un tale risultato!

5- chi è per te un icona di stile?
chi è per me un'icona di stile? in realtà sono due: Chienkiri e Helena is red....le trovo splendide e piene di talento! sono le mie preferite e mi incanto a guardarle nei loro tutorial!

6- oltre alla pagina facebbok, possiedi anche un canale you tube o un blog?
possiedo un canale YT ma non avendo i mezzi per creare video non lo seguo molto ma quando sarà il momento vi informerò! Tra l'altro gli altri motivi sono anche il non sentirsi molto a proprio agio in video e il non sentirmi all'altezza!

7- a che età hai iniziato a truccarti?
come detto prima verso i 14 anni =)

8- il primo cosmetico che hai comprato?
la matita nera, mi ha seguito per un'annetto finchè non ho avuto il coraggio di provare un'altro trucco.

9- nel concorso che ho organizzato a carnevale , tema "il carnevale" , il tuo make up non portabile ha vinto?? Ti va da dv è nata l'idea di quel make up e come hai fatto a realizzarlo??
nel concorso "il carnevale" ho partecipato sia a quello portabile che a quello non vincendo con la mia maschera "angelo-demoniaca". Diciamo che l'idea è nata, come sempre, all'improvviso. Non ho mai fatto bozzetti prima di truccare, progetto tutti nella mente all'istante e quindi deve subito essere come voglio io! Non accetto difetti!

10- Cosa ti aspetti da questa tua passione?
Mi aspetto di migliorare sempre, mi basta questo. L'essere notata? L'idea ora mi sfiora di meno. Se sarà le occasioni arriveranno e saranno accettate molto volentieri! A me interessa truccare, non il diventare una star!

11- sei mai andata a scuola di make up ho a qualche corso sul make up??
mi piacerebbe frequentare un'accademia qui a Torino dedicata al make-up, body painting e tante altre cose che trovo superbe! Adoro l'arte sul corpo, per me sarebbe un sogno realizzato! Comunque no, non ho mai frequentato corsi seri di trucco, sono autodidatta sebbene io abbia un piccolo attestato di partecipazione ad un "corso" di un giorno in cui mostravano come truccarsi in 5 minuti ma non lo prendo molto in considerazione.

12- qual'è il tuo make up che ti rappresenta?
mmmmm che domanda! mi piace molto lo smokey o comunque il trucco nero.

13- il make up più sobrio?
matita nera, eyeliner nero o blu o marrone, tanto tanto tanto mascara nero e una lieve passata di fard pesca

14- quello più complicato?
matita nera, smokey, eyeliner nero, tanto mascara, fard rosa/marrone, rossetto mattone scuro (lo adoro!)

15- quali sono le tue aspettative?
migliorare sempre!

16- un saluto alle lettrici e un tuo consiglio
ringrazio Valentina per l'opportunità che mi ha dato, sono molto contenta di questa intervista! Tra l'altro è stata la prima e l'emozione un po' c'era!
Come consiglio vi direi di non mollare mai, di dare sempre il meglio, di non tollerare gli errori perchè sono i dettagli che fanno la differenza tra una truccatrice professionista ed una che lo fa solo per gioco. Viva il colore! Viva la fantasia!
Un bacio a voi, Vale.

Ragazzeeee spero che vi sia piaciuta :)

Vi abbraccio *.* La vostra Valy <3

Nessun commento:

Posta un commento