Visualizzazioni totali

lunedì 2 maggio 2011

UnGhIe FiNtE pEr GatTi !!

Ciau ragazze... e proprio vero che i Giapponesi se ne inventano di tutti i colori...
L'ultima moda che i giapponesi hanno lanciato è LA PETICURE..


Molti proprietari di piccoli gattini, decidono di abbellire il proprio gattino come un albero di natale.. nn bastano più i capottini o addirittura le scarpette, ora addirittura applicano delle UNGHIE FINTE COLORATE sulle zampe.!
Si trovano di tutti i colori e li in Giappone sembra che vadano veramente a ruba!!!
Il tutto, perché, oltre ad una questione puramente estetica, servono ad impedire al gattino di graffiare mobili, divani e poltrone..poveri gattini... :(
Addirittura, ho anche letto che alcuni "occhi a mandorla"  mettono dei capucci colorati antigraffio.. naturalmente questi copri unghie nn sono ne tossici e ne indolori, per fortuna, ma a parer mio inutili!!


Sinceramente, però, mi chiedo quale possa essere il problema nel tagliare le unghie al micio di casa. Non mi sembra un’azione così traumatica. Tutt’al più può essere dolorosa per il padrone. Se vi ritrovate una gatta mezza siamese come quella della mamma del mio moroso, alla fine preferite avere il divano a pezzi piuttosto che ingaggiare una vera e propria guerra ogni volta che avete in mano un tronchesino.


C'è gente che prende questi capucci, li paga € 34 euro 3 confezioni, ogniuna con 40 copri unghie , colla e smalto!!!
la mia perplessità è questa: sarà igenico coprire le unghie in quel modo?? calcolando che gia la colla sulle nostre unghie le rovina, figuriamoci alle unghie di un povero gattino!
Addirittura, alcuni "occhi a mandorla"  decorano le unghie dei propri gatti  con degli adesivi!! lo scoperto su un sito straniero e ora ch eci penso.. ogni sito da cui ho preso informazioni, sono tutti stranieri!
Ciò significa che noi italiano conserviamo ancora buona dose di intelligenza e buon senso ( spero)
Anche perchè, si ok, gli adesivi nn sono tossici, ma i cani , per esempio, cercherebbero sicuramente di rosicchiarli via, quindi sarebbero i primi esemplari affetti da onicofagia.. poverini :( 


I Giapponesi, ne parlano come se fosse una moda, ma chi ha un briciolo di sale in zucca, potrà notare da solo che applicare unghie finte e colorate sulle zampe del gatto o di qualsiasi altro animale, si deve vergognare, in fondo basta solo comprare grattini, stuoie di cocco o di legno da posizionare nei pressi della zona in cui dorme il gatto e il gioco è fatto!!


Con questo è tutto :)
spero che anche voi la pensate come me !!!
alla prossima Baciiii Valy <3

2 commenti:

  1. Nooooo, non condivido proprio queste cose sui nostri amici!! li amiamo tanto proprio per come sono!! Sono quasi delle barbarie utilizzarli come bambole!
    Come vedi ho ricambiato l'iscrizione! :-)
    Sono molto contenta che tu sia passata da me!!!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. grazie mille :) anche io nn condivido per niente queste cose, e ogni tanto è giusto parlare di loro e vedere certe persone come li trattano :(

    RispondiElimina