Visualizzazioni totali

venerdì 22 aprile 2011

NoN cOnTa SoLo L'aSpEtTo FiSiCo !!!!



eccoci qui ragazze con un nuovo articolo..... 
L'ESTATE!!!!!
Con l'arrivo dell'estate si mettono via collant, calze ecc.. e si iniziano a tirare fuori vestitini, sandali, infradito.. in poche parole ci vestiamo sempre di meno e ci scopriamo sempre di più xP
In molte ragazze inizia l'ansia pre-mare, ovvero, la cosidetta "prova bikini" che delle volte nn soddisfa proprio le aspettative covate per tutto l'inverno....  a parer mio nn conta solo quello perchè se nn va bene una cosa la si compensa con un altra.. non abbiamo solo il corpo... ma anche capelli, mani, piedi e viso !!
I CAPELLI *.*
Taglio con colori estivi !!!!!!!

In questo articolo parlerò dei capelli :) x le altre categorie faro un apposito articolo *.*
Capelli, colorati, trendy, raccolti in mille acconciature, lunghi, corti, ricci, lisci.. non importa purchè siano sani e curati!!!


Ora vi elencherò le cose più importanti da fare se volete avere capelli più sani :)!!!
1) Accetta i tuoi capelli. Chi li ha lisci li vuole ricci, chi li ha rossi li vuole neri... Ogni tipo di capello ha la sua bellezza e le sue particolarità, sii contenta di quello che madre natura ti ha regalato e impara a valorizzarlo al massimo.
2) Abbi pazienza! I capelli crescono in media 1-1.5 cm al mese. Non ti ritroverai in un anno con una chioma alla Raperonzolo se li hai alle spalle! Quindi non cedere a tentazioni come permanenti, tagli sfilati o quant'altro!
3) Tagliali. Si, lo so che suona strano ma i capelli sono materia morta, se sono rovinati non si possono riparare. Non farlo tutto in una volta (potrebbe prenderti un colpo!) ma taglia pochi centimetri ogni mese. Anche se sono in buono stato è meglio spuntarli periodicamente (per esempio ogni 6 mesi) di pochi cm per mantenere le punte piene e sane.
4) Evita gli stress termici: usa il phon il meno possibile oppure tienilo a temperatura medio-bassa e a distanza adeguata. Non ricorrere alla piastra per stirare i capelli.

5) Evita gli stress chimici: le tinture chimiche aggressive danneggiano la struttura del capello, impara ad usare l’hennè e le altre erbe tintorie. Evita permanenti, contropermanenti e similari. Utilizza piuttosto bigodini, piega svedese e altri metodi che non rovinano i capelli, sul forum troverai molti suggerimenti. ( lo so che è difficile, perchè io sono amante del cambiare look, ma sopratutto il colore :( );
6 ) Segui un’alimentazione varia e bilanciata: non fare diete drastiche, assicurati ogni giorno un adeguato apporto proteico. Anche frutta, verdura e grassi salutari(olio d’oliva) non dovrebbero mai mancare.
7) Fai dello shampoo un rito: Impara a non lavarli quando non serve, se cominci a usare shampoo poco aggressivi riuscirai ad allungare i tempi tra uno shampoo e l'altro. Leggi bene l'articolo sul lavaggio!
8) Nutri i tuoi capelli: sperimenta i diversi mix di oli e altre sostanze naturali per nutrire, ammorbidire e lucidare i capelli. Il forum è ricco di ricette per ogni genere di capello e per ogni tipo di esigenza.
9) Diveriti con i tuoi capelli. Impara a cambiare look con trecce, code, ciuffi. Ci sono un sacco di accessori interessanti con cui sperimentare! Sticks, forks, elastici colorati...
I capelli lunghi sono versatili e non certo noiosi :D
10) D'estate proteggi i capelli. Al mare riempili d'olio (cocco, karitè, palma e sesamo hanno un spf di 3-4), usa un cappello o una bandana e dopo ogni bagno fatti una doccia per rimuovere il sale. Usa l'olio anche in piscina.

2 commenti: